Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Al corner «made in Campania» della Lattai Ponticorvo la mozzarella di bufala Dop diventa express

Pagine Sì! SpA

Il rientro dalle vacanze? È meno amaro e soprattutto più buono se la sosta è al negozio con corner degustazione ricco di bontà «made in Campania» della Lattai Ponticorvo, azienda con 50 anni di esperienza, tre generazioni di casari, e una mozzarella di bufala campana Dop che nasce dalla migliore materia prima. «Il nostro punto vendita è la sintesi dei nostri viaggi, delle nostre passioni e delle emozioni che ogni piccolo o grande produttore ci ha donato – spiegano Luca e Antonino Ponticorvo, eredi di un’alchimia che in pochi gesti crea dal latte mozzarelle fresche e nutrienti -. Nel nostro tempo libero andiamo a scoprire nuove realtà gastronomiche soprattutto per il nostro piacere. Se il prodotto e il produttore ci hanno conquistato allora quel prodotto, oltre a finire sulla nostra tavola di casa, finisce anche sui banchi, nei frigo e sugli scaffali del nostro punto vendita».

Definirlo però un semplice punto vendita aziendale non darebbe giustizia al progetto dell’azienda di Alvignano. Al banco del negozio le novità sono infatti frequenti, senza dimenticare la possibilità di degustare in loco taglieri di salumi e formaggi abbinati a sua «maestà» la mozzarella di bufala campana Dop e a tutti i prodotti caseari dell’azienda, tra cui merita una menzione lo yogurt di bufala.          
E tra salumi e formaggi trovano spazio anche altri prodotti della filiera corta campana: vini del territorio, pasta di Gragnano Igp, pomodori di Corbara, confetture, colatura di alici di Cetara. Insomma un negozio dove la tipicità campana è protagonista. E per i più golosi c’è la possibilità di fermarsi per una pausa pranzo leggera o una colazione sedendosi ai tavoli del corner: una vera oasi di gusto all’uscita di Alvignano, lungo la superstrada Telesina che collega Caianello e Benevento.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

Visita il canale YouTube

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie