COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Casa di Riposto Dolce Età (Quarto – Napoli): la residenza perfetta per i vostri familiari

Pagine Sì! SpA

Nel cuore di Quarto, comune della città metropolitana di Napoli, è possibile far trascorrere del tempo di qualità ai propri cari anziani all’interno della Casa di Riposo Dolce Età. Un luogo unico nel suo genere, dove ogni momento è possibile regalare emozioni e spensieratezza a tutte le età.

“La nostra casa di riposo è un punto di riferimento per la provincia di Napoli, in quanto siamo in grado di offrire un’assistenza e accoglienza uniche nel loro genere, garantendo la salute e il rispetto dei vostri cari. Per questo motivo ci siamo dotati di uno staff medico altamente specializzato, capace di curare qualsiasi problematica: nella struttura, infatti, è possibile incontrare un medico di base, un neurologo, un diabetologo, un geriatra, un fisioterapista e molti altri professionisti del settore. Siamo anche specializzati nel trattamento di pazienti affetti da Alzheimer e demenza senile oltreché nel trattamento dei possibili regimi alimentari degli ospiti, tanto da avere una cuoca dedicata proprio alla realizzazione dei pasti”.

Così Vincenzo D’Avino, titolare della Casa di Riposo Dolce Età, spiega la sua realtà, sottolineando anche quelle che sono le attività che i residenti possono fare nella casa di riposo. “Oltre a disporre di un ampio spazio all’aperto, durante la settimana i nostri ospiti potranno partecipare a incontri di terapia musicale (3 volte alla settimana), a giochi di gruppo guidati da uno psicologo professionista (2 volte alla settimana) capaci di stimolare le attività mentali, oltreché a incontri più ludici per passare il tempo in compagnia. Questo permette a tutti i nostri ospiti di poter stabilire delle relazioni interpersonali, non restando mai soli ma passando la giornata in compagnia”.

La struttura, inoltre, si è dotata di un sistema di telecamere che permette ai parenti di collegarsi sempre con i propri cari, guardando la loro giornata e il trattamento loro riservato. “Con la nostra Casa di Riposo Dolce Età di Quarto a Napoli vogliamo mantenere alto lo standard di qualità e trasparenza in ogni attività della quotidianità. Per questo motivo gli ospiti sono liberi di uscire quando vogliono e i familiari possono far visita ai loro cari senza vincoli di orari.”

Presso la residenza per anziani partenopea è possibile essere ospitati in una stanza singola o doppia; vivere la sala relax e raggiungere comodamente ogni piano grazie alla presenza di ascensori. Questo garantisce la piena mobilità dei suoi abitanti, liberi di spostarsi all’interno e all’esterno senza barriere.

“I familiari dei nostri ospiti possono scegliere anche di riportare a casa il proprio caro per la notte: possiamo, infatti, garantire anche un servizio diurno, che permette di vivere nella nostra residenza per tutto il giorno, facendo rientro a casa solo nelle ore prettamente notturne. Una comodità, questa, che abbiamo deciso di offrire a quanti vorranno conoscere e vivere la nostra Casa di Riposo Dolce Età”.

Archiviato in