Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Giuseppe Pennestrì, Aladino Immobiliare: dopo le restrizioni, torna il desiderio di acquistare casa

Pagine Sì! SpA

In Italia si torna ad investire nel mattone; i dati del primo semestre del 2021 confermano un aumento delle compravendite di abitazioni, superiori anche ai numeri pre pandemia. Si acquistano maggiormente case con almeno 3 locali, terrazze, giardini o in aree con spazi verdi. “È proprio così – conferma Giuseppe  Pennestrì, titolare di Aladino Immobiliare a Reggio Calabria – dopo la frenata dello scorso anno ora le persone sono tornate ad investire negli immobili. Arrivano in agenzia più consapevoli e decise, sanno quello che vogliono e spesso sono proprio case ampie con spazi esterni”.

Giuseppe Pennestrì, che nel 2017 è stato eletto vicepresidente del Consiglio Interpovinciale FIAP Reggio Calabria/Vibo Valentia, ha aperto Aladino Immobiliare nel 2002, dopo qualche anno di esperienza nel settore. “Il nome – spiega – è nato per evocare il Genio della Lampada e la sua capacità di esaudire i desideri. È il mio modo di vedere questo lavoro: cercare di realizzare le aspettative delle persone che vogliono acquistare la casa dei propri sogni, che sia una coppia appena sposata, un single che si rende autonomo, una famiglia che si allarga o che invece si restringe perché i figli sono cresciuti. Bisogna saper ascoltare bene le esigenze di tutti e consigliare le soluzioni giuste e più adatte”. 

L’agenzia Aladino Immobiliare si trova nel centro di Reggio Calabria, nella città con il lungomare definito dal poeta Gabriele D’Annunzio, il “più bel chilometro d’Italia”. “Rispetto ad altre grandi città – continua Pennestrì – Reggio offre la possibilità di acquistare appartamenti molto belli, quasi tutti con vista mare, a prezzi più accessibili. Molti qui riescono a realizzare il sogno di una casa senza fare enormi sacrifici”.

L’agenzia offre diversi servizi sia a chi è interessato ad acquistare o vendere un immobile (consulenza sin dalla prima visita fino alla stipula del Rogito Notarile, reperimento di tutta la documentazione relativa all'immobile ed ogni altra procedura inerente la conclusione della compravendita) sia a chi intende affittare un appartamento che sarà seguito fino alla stipula del contratto di locazione e alla registrazione dello stesso. “Chi si affida a noi – conclude Giuseppe Pennestrì – non deve avere altre preoccupazioni perché noi ci occupiamo di tutto, a 360 gradi e risolviamo qualsiasi tipo di problema che si può presentare”.

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie