PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Sicilia
  4. Pnrr: a Palermo 89 mln per acquisto bus elettrici e idrogeno

Pnrr: a Palermo 89 mln per acquisto bus elettrici e idrogeno

Fondi per un minimo di 125 mezzi da comprare entro il 2026

Redazione ANSA PALERMO

(ANSA) - PALERMO, 09 GIU - Il Comune di Palermo riceverà 89 milioni di euro dallo Stato, nell'ambito del Pnrr, per l'acquisto di autobus urbani ad emissioni zero con alimentazione elettrica o ad idrogeno e per la realizzazione delle relative infrastrutture di supporto all'alimentazione. L'importo è una quota dei due miliardi destinati a 55 comuni per gli esercizi finanziari 2022-26. Lo rendono noto il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla mobilità Giusto Catania.
    La somma servirà all'acquisto di almeno 33 mini bus entro il 31 dicembre 2024 e una flotta complessiva di almeno 125 nuovi mezzi entro il 30 giugno 2026.
    "Si tratta di un'ulteriore conferma della scelta strategica dell'amministrazione comunale a tutela dell'ambiente e per il prosieguo del cammino in direzione della mobilità sostenibile, processo ormai irreversibile", ha detto Orlando.
    "La flotta bus Amat - ha aggiunto Catania - è stata completamente rinnovata, in questi ultimi anni, grazie alla capacità progettuale dell'amministrazione comunale. Questo ulteriore risultato completa un percorso di innovazione sul trasporto pubblico e sulla mobilità sostenibile". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: