PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Molise
  4. Pnrr, al Molise 69 milioni per nidi e scuole infanzia

Pnrr, al Molise 69 milioni per nidi e scuole infanzia

Previsti in totale 57 interventi

Redazione ANSA CAMPOBASSO

(ANSA) - CAMPOBASSO, 18 AGO - Sono state pubblicate le graduatorie degli avvisi pubblici relativi a nidi e scuole dell'infanzia con i progetti di investimento che verranno finanziati con le risorse europee Next Generation EU, stanziate nell'ambito delle azioni per il potenziamento dei servizi d'istruzione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
    Al Molise sono destinati complessivamente quasi 69 milioni di euro per un totale di 57 interventi per scuole dell'infanzia e per nidi e poli dell'infanzia. Lo rende noto il ministero dell'Istruzione.
    "Si tratta del più grande Piano mai realizzato sul tema dell'istruzione per la fascia 0-6 anni, con un investimento complessivo di 4,6 miliardi di euro - dichiara il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi - Il governo ha lavorato in questi mesi e sta ancora lavorando affinché il Piano sia attuato, rispettando tutte le scadenze previste. Siamo particolarmente orgogliosi del risultato raggiunto sui nidi: siamo riusciti ad allocare tutte le risorse disponibili, con una quota ingente di finanziamenti destinata al Sud. Assicurare il diritto all'istruzione per i più piccoli, su tutto il territorio nazionale, è un elemento fondamentale per colmare il divario tra nord e sud, per rimuovere gli ostacoli al lavoro femminile e sostenere le famiglie con azioni concrete". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: