PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Turismo: Cciaa Pt-Po, bando per marchio Ospitalità Italiana

Turismo: Cciaa Pt-Po, bando per marchio Ospitalità Italiana

Per 70 imprese. Manifestazione interesse dal 25/7

(ANSA) - PRATO, 14 LUG - La Camera di commercio di Pistoia-Prato, nell'ambito delle azioni per la promozione del settore turistico, ha lanciato un avviso per raccogliere le richieste a partecipare alla selezione per l'assegnazione del marchio Ospitalità Italiana: sono 70, si legge in una nota, le imprese operanti nelle province di Prato e Pistoia che potranno seguire il percorso di certificazione, mirato a migliorare le performance delle aziende in termini di posizionamento e di mercato.
    Le imprese interessate ad aderire potranno presentare la propria manifestazione d'interessa a partire da lunedì 25 luglio 2022 e non oltre lunedì 5 settembre 2022. Il marchio, iniziativa del sistema delle Camere di commercio, in collaborazione con Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche), ad oggi è presente sia in Italia, con 6.500 imprese certificate, che all'estero, con più di 2.250 imprese ricettive italiane.
    Dal report di analisi economico-territoriale sul turismo per la Toscana, elaborato da Isnart e Unioncamere, la Toscana, a livello nazionale, è al sesto posto per numero di imprese turistiche: oltre 46mila registrate a fine 2021, il 7,4% dell'offerta turistica nazionale, con oltre 183mila addetti del settore. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie