PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Cciaa Vicenza, piattaforma web per 'check-up' aziende

Cciaa Vicenza, piattaforma web per 'check-up' aziende

Gratis per 470 imprese in accordo con società in house Innexta

(ANSA) - VENEZIA, 11 LUG - Una piattaforma informatica attraverso la quale è possibile effettuare una valutazione accurata della propria condizione economico-finanziaria e organizzativa verrà messa a disposizione gratuitamente dalla Camera di Commercio di Vicenza, per le prime 470 imprese che ne faranno richiesta, grazie ad un accordo con Innexta, società in house del sistema camerale.
    La piattaforma integra differenti servizi di analisi: seguendo il percorso guidato di inserimento di dati qualitativi e quantitativi, il programma consente di ottenere cinque report su differenti aspetti gestionali. Molti valori sono già precaricati grazie al collegamento con i dati del sistema camerale nazionale e di altre banche dati economico-finanziarie.
    A partire dalle informazioni contabili e qualitative inserite dall'impresa, il sistema restituirà indicazioni fondamentali circa criticità, anomalie e punti di debolezza della struttura economico-finanziaria; sono inoltre presenti sezioni incentrate su valutazioni previsionali che restituiscono all'impresa importanti informazioni anche di natura prospettica.
    Il progetto rientra nell'ambito del programma attivato dalla Cciaa di Vicenza per la prevenzione della crisi d'impresa. Per illustrare il funzionamento della piattaforma la Cciaa ha organizzato un webinar gratuito per martedì 19 luglio. La richiesta di utilizzo gratuito della piattaforma di analisi potrà essere fatta a partire da giovedì 14 luglio.
    Possono beneficiare dell'iniziativa le imprese vicentine attive almeno dal primo gennaio 2020, in regola con l'iscrizione al Registro delle Imprese e che dispongono di almeno due bilanci di esercizio o di due dichiarazioni dei redditi e non sono in stato di insolvenza o in liquidazione volontaria. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie