PMI

Economia: Marcato visita Data Center Infocamere a Padova

"Strumenti fondamentali di sicurezza su sistema produttivo"

(ANSA) - PADOVA, 05 OTT - L'assessore veneto allo sviluppo economico, Roberto Marcato, è stato in visita questa mattina al Data Center di Infocamere a Padova, accompagnato dal presidente di Unioncamere Veneto Mario Pozza e dal direttore generale di Infocamere Paolo Ghezzi.
    Nell'occasione - informa la Giunta reigonale - sono stati presentati alcuni servizi evoluti per l'analisi dei dati ai fini della legalità e per l'identificazione dei fenomeni economici forniti dal Data Center.
    "È stata per me - ha commentato Marcato - un'importante occasione per conoscere il valore e le potenzialità di Infocamere, eccellenza italiana nell'innovazione digitale e asset fondamentale per le Camere di Commercio. Ho potuto conoscere un centro davvero straordinario del nostro sistema economico, una banca dati di eccellenza che è un fiore all'occhiello. Questi sono strumenti fondamentali che servono per capire dove sta andando la nostra economia e, quindi, intervenire in maniera appropriata. Sono anche strumenti di sicurezza, perché consentono un monitoraggio in tempo reale rispetto alle anomalie del nostro sistema produttivo. La collaborazione con le forze dell'ordine è sempre più stretta e grazie a loro - ha concluso - noi continuiamo a combattere il rischio di infiltrazioni di criminalità organizzata nella nostra regione". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie