Camera commercio: si riunisce Consiglio di quella Umbria

Indicherà presidente che guiderà ente per cinque anni

(ANSA) - PERUGIA, 25 GEN - Sarà l'insediamento del Consiglio convocato per giovedì 28 gennaio l'atto istitutivo della Camera di commercio. L'appuntamento si terrà alle 10.30 presso il centro congressi di via Pellas a Perugia, in virtù del Decreto presidenziale della Giunta regionale, firmato lo scorso 13 gennaio dalla presidente Donatella Tesei.
    A insediamento avvenuto il Consiglio eleggerà il primo presidente della Camera di commercio dell'Umbria, che guiderà l'ente per i prossimi cinque anni.
    A 15 giorni dall'elezione del presidente, il Consiglio camerale si riconvocherà per procedere alla nomina della nuova Giunta.
    Il Consiglio camerale dell'Umbria è formato da 33 componenti, in rappresentanza di tutti i settori di attività economica.
    Precisamente agricoltura tre consiglieri, uno in rappresentanza della piccola impresa; artigianato cinque consiglieri; industria cinque consiglieri, un in rappresentanza della piccola impresa; commercio sei consiglieri, uno in rappresentanza della piccola impresa; cooperative un consigliere; turismo due consiglieri; trasporti un consigliere; credito e assicurazioni un consigliere; Servizi alle imprese cinque consiglieri; servizi alla persona un consigliere; organizzazioni sindacali un consigliere; associazioni dei consumatori un consigliere; libere professioni un consigliere. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie