Premi: aperto il bando per "Raccontami l'Umbria" 2020

Indetto da Camere commercio Perugia e Terni. Scade l'11 febbraio

(ANSA) - PERUGIA, 12 DIC - Sono ufficialmente aperti i termini per partecipare alla undicesima edizione del Premio giornalistico internazionale "Raccontami l'Umbria - Stories on Umbria".
    Il concorso, indetto dalle Camere di commercio di Perugia e Terni, è riservato ad articoli e video che abbiano "raccontato" le eccellenze artistiche, culturali, ambientali, dell'enogastronomia e del sistema economico regionale di qualità dell'Umbria, contribuendo a farle conoscere e apprezzare in Italia e nel mondo. Il Bando dell'edizione 2020 e tutte le informazioni utili per partecipare sono pubblicati sul sito istituzionale. I termini per partecipare scadono l'11 febbraio 2020.
    L'edizione 2020 Il Premio è articolato in distinte sezioni di concorso: Turismo, Ambiente e Cultura (2.500 euro); Umbria del Gusto (2.500 euro); Video (2.500 euro) Istituito anche un Premio della giuria (2.500 euro). La commissione di valutazione - spiega una nota dei promotori - potrà conferirlo, a suo insindacabile giudizio, a una candidatura risultata particolarmente meritevole fra quelle in concorso.
    Confermato il Premio Scuole di giornalismo ( 1.000 euro), riservato esclusivamente a servizi video realizzati dagli allievi delle scuole di giornalismo italiane riconosciute dall'Ordine nazionale dei giornalisti.
    Tutti i vincitori saranno ospiti delle Camere di commercio di Perugia e Terni per poter partecipare alla cerimonia di premiazione, che si terrà a Perugia nel contesto del Festival internazionale del giornalismo (1-5 aprile 2020). (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie