Piemonte

Figliuolo a Sestriere per inaugurare mostra su Torino 2006

Sindaco Poncet, sogno rapida ripresa e Mondiali Sci 2029

(ANSA) - TORINO, 26 LUG - Applausi a Sestriere per il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l'emergenza Covid, arrivato ai 2.035 metri del Colle per l'inaugurazione della mostra sui XX Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Torino 2006. Promossa da Bernardino Chiavola, e curata da Gabriele Cresta e Giovanni Rolle, resterà allestita nell'area espositiva dell'Ufficio del Turismo sino alla prossima stagione invernale.
    "Essere qui in questo splendido scenario delle montagne olimpiche piemontesi per me è davvero una grande soddisfazione e un grande onore. Vedere quanta gente apprezza il turismo estivo in montagna e vedere che finalmente è ripartito. Spero faccia da lancio e sia prodromico per quello ancor più di massa che è il turismo invernale", ha commentato il generale Figliuolo, accolto dal sindaco di Sestriere Gianni Poncet. Tanti gli ospiti d'onore, da Evelina Christillin a grandi campioni dello sci quali Piero Gros, Paolo De Chiesa, Barbara Merlin e Gianfranco Martin. Presenti anche le deputate Claudia Porchietto Silvia Fregolent il consigliere della Regione Piemonte, Valter Marin, il vice presidente FISI Pietro Marocco e il Presidente dell'Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, Maurizio Beria.
    "Aver condiviso con il generale Figliuolo l'inaugurazione di questa mostra è stato un'altra grande emozione per tutti che ci ha permesso di rivivere momenti magici sognando una rapida ripresa e un grande Mondiale di Sci nel 2029", è l'auspicio del sindaco Poncet. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie