Comunali: nel Cuneese già eletti 4 sindaci, unici candidati

A Benevello, Morozzo, Castiglione Tinella e Treiso

(ANSA) - CUNEO, 21 SET - Benevello (480 abitanti), Morozzo (circa 2 mila), Castiglione Tinella e Treiso: sono 4 piccoli paesi della provincia di Cuneo che già ieri sera alla chiusura alle 23 dei seggi, sapevano chi sarebbe stato il nuovo sindaco.
    Erano i centri (su 19 Comuni al voto) con un solo candidato e bastava superare il quorum, cioè la metà più uno dei votanti alle urne. A Benevello (affluenza al 56,1% alle 23 di ieri) il sindaco è Mattia Morena, a Castiglione Tinella (58,3%), Bruno Penna, a Morozzo (51,7%), il sindaco è Mauro Fissore, a Treiso (62,1%) il neoeletto è l'ex vicesindaco Andrea Pionzo.
    "Faremo altri 5 anni insieme, al servizio della comunità. - commenta Fissore - Sono contento che il nostro progetto abbia trovato riscontro e continuità, sarà un piacere servire il paese in questo nuovo mandato amministrativo, pieno di nuove occasioni di sviluppo. Siamo ottimisti e vogliamo dare, con il nostro impegno, un segno di speranza per un percorso che sarà condiviso con tutte le migliori forze che Morozzo e le sue frazioni sanno esprimere". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie