Primopiano

Sindaci dicono sì alla Torino-Lione

Piemonte.
La Conferenza dei sindaci della Città metropolitana di Torino ha approvato con 167 sì, 8 astenuti e un voto contrario la mozione delle opposizioni di centrodestra e di centrosinistra a favore della Torino-Lione.



Rapinavano tabaccherie, sgominata banda

 (ANSA) Piemonte.
Il gruppo criminale era la "squadra di calcio", le rapine erano le "partite". Comunicavano tra loro in gergo calcistico i malviventi arrestati dai carabinieri di Leini. In manette sono finiti cinque italiani, tra cui una donna, tra i 24 e i 38 anni.

Fiamme in una ditta di inchiostri nel Torinese

Piemonte.

Un incendio è divampato a Borgaro Torinese, nei capannoni della Reinol, azienda specializzata nella produzione di inchiostri a base di alcol e di acqua. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, impegnati con i carabinieri a stabilire le cause del rogo.

 (ANSA)

Anarchici 'contro le frontiere', occupata casa cantoniera

Piemonte.

Una quarantina di anarchici hanno occupato, ad Oulx, in Valle di Susa, una casa cantoniera abbandonata sulla statale 24. "Contro tutte le frontiere e il decreto Salvini.

Casa cantoniera occupata nel Torinese, contro tutte le frontiere (ANSA) Casa cantoniera occupata nel Torinese, contro tutte le frontiere

Morto in incidente sul lavoro operaio Terzo Valico

Piemonte.
E' morto l'operaio che ieri era rimasto ferito in un incidente sul lavoro nel cantiere del Terzo Valico di Voltaggio. L'uomo, 57 ani, era ricoverato all'ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria, nel reparto di Rianimazione.
 (ANSA)



Carabinieri ritrovano presepe rubato in Chiesa Valenza

 (ANSA) Piemonte.
E' stato ritrovato il presepe rubato nella Chiesa di Santa Maria Maggiore, a Valenza, lo scorso 5 dicembre. I carabinieri hanno denunciato per il furto un valenzano di 57 anni, già noto alle forze dell'ordine.

Spataro, procura è la sola competente ad informare

 (ANSA) Piemonte.
Si sono concluse ieri sera, con l'arresto a Padova di uno dei ricercati, le attività delegate dalla procura di Torino alla Questura nell'operazione contro la mafia nigeriana. Lo si ricava da una nota del procuratore Armando Spataro.



Recuperata tartaruga azzannatrice nel Verbano

 (ANSA) Piemonte.
Un esemplare di tartaruga azzannatrice, tanto rara quanto pericolosa, è stato recuperato dai militari dalla forestale al Parco Villa Pallavicino di Stresa (Provincia Verbano-Cusio-Ossola).

Fca, cassa straordinaria a Mirafiori per un anno

Piemonte.
Un anno di cassa integrazione straordinaria, a Mirafiori, dal 31 dicembre 2018 al 29 dicembre 2019. Lo ha comunicato Fca alle organizzazioni sindacali. Il provvedimento riguarda, in tutto, circa 3mila lavoratori.
 (ANSA)

Eternit, pm chiede condanna
a 7 anni Schmidheiny

Piemonte.
La procura di Torino ha chiesto di condannare a sette anni di carcere l'imprenditore svizzero Stephan Schmidheiny, processato per il decesso di due ex operai di uno stabilimento a Cavagnolo riconducibile all'Eternit.
 (ANSA)

Ritrovato rarissimo codice '500 rubato

 (ANSA) Piemonte.
Tornano a Torino, dopo 39 anni, tre pagine di un codice di storia francese del 1509, rarissimo scritto di Robert Bollart, rubate nel 1979 dalla Biblioteca Nazionale Universitaria di piazza Carlo Alberto nel capoluogo piemontese.

Ansa Piemonte Responsabile Sede Alessandro Galavotti Indirizzo Via Cavour, 1
10123 TORINO Indirizzo Mail ansa.piemonte@ansa.it Telefono +39 011/5066011 Fax +39 011/549101 Facebook www.facebook.com/AnsaPiemonte

Meteo

Cittàmin.max
Alessandria+3+15
Asti+3+15
Biella+3+14
Cuneo+2+11
Novara+4+14
Torino+4+16
Verbania+7+15
Vercelli+3+14

Notizie




















Vai alla rubrica: Pianeta Camere