Oltretevere

  1. ANSA.it
  2. Oltretevere
  3. Chiesa in Italia
  4. Università europea: un incontro sulla ricerca della felicità

Università europea: un incontro sulla ricerca della felicità

Ospite il padre missionario Miguel Cavallé

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 28 APR - Padre Miguel Cavallé è un sacerdote missionario Legionario di Cristo, fondatore e presidente internazionale di Vis Foundation, organizzazione che aiuta bambini e adolescenti, in qualsiasi parte del mondo, affinché abbiano una casa in un ambiente familiare, cibo sano, cure mediche e psicologiche, nonché una formazione completa che includa scolarizzazione e istruzione di qualità. Padre Miguel ha appena pubblicato il libro "L'inganno" (Edizioni If Press) che propone una riflessione sulla ricerca della felicità dell'essere umano nel mondo contemporaneo. Il volume sarà presentato il 4 maggio 2022 alle 14.15 all'Università Europea di Roma, in un incontro organizzato dal Centro di Formazione Integrale dello stesso ateneo.
    "La ricerca della felicità è un desiderio naturale di ogni essere umano", spiega Padre Miguel Cavallé. "Ma che cos'è veramente la felicità? Uno dei rischi dei nostri tempi è la ricerca di un benessere apparente, a volte basato sull'inseguimento di miti materiali, egoistici ed illusori: il possesso delle cose, il potere, l'arrivismo, l'indifferenza… Vorrei proporre una riflessione su ciò che può significare realmente essere felici, senza cadere in alcuni inganni del mondo contemporaneo". L'incontro all'Università Europea di Roma sarà aperto da un saluto del Rettore padre Pedro Barrajón.
    Insieme a padre Miguel interverranno Guido Traversa, dell'Università Europea di Roma, e Ardian Ndreca, della Pontificia Università Urbaniana. Concluderà padre Gonzalo Monzón, direttore del Centro di Formazione Integrale. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA




Modifica consenso Cookie