Percorso:ANSA > Mare > Home

Porto Sant'Antioco, via all'iter per l'ingresso in Authority

Porto di Sant'Antioco pronto a entrare tra gli approdi dell'Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna: avviato ufficialmente in Regione l'iter per l'ingresso accanto a scali come Cagliari, Olbia e Porto Torres.

Nautica: verso l'intesa per lo sviluppo del settore a Livorno

Via libera della Giunta comunale di Livorno ad un protocollo di intesa con Regione Toscana, Comune di Viareggio (Lucca), Azimut Benetti e Navigo per lo sviluppo e il rafforzamento della presenza del gruppo Azimut Benetti in Toscana.

Porti:Gioia Tauro,confermato primato italiano transhipment

Il nuovo anno per il porto di Gioia Tauro inizia con la riconferma del primato nazionale nel settore del transhipment, con una movimentazione di teus pari a 3.146.533.

Porti: Venezia, la Corte Conti approva la gestione 2020

Le strategie di sviluppo dell'Autorità di sistema portuale Mar Adriatico settentrionale e gli interventi per garantire il rispetto degli obiettivi prefissati sono strettamente collegati al più generale tema della salvaguardia della laguna di Venezia.

Nautica: a The Italian sea group riconoscimento del Rina

Admiral Geco, yacht di 55m della flotta The Italian sea group, operatore globale della nautica di lusso, ha ricevuto dall'ente Rina il riconoscimento quale superyacht più silenzioso del 2020 nella classe Comfort, raggiungendo il punteggio massimo per l'assenza di rumori e di vibrazioni a bordo.

La Sicilia sfida il governo, niente super pass per attraversare lo stretto di Messina

ORDINANZA DI MUSUMECI, TRAGHETTI DA MESSINA SENZA GREEN PASS

Niente super pass per attraversare lo stretto di Messina, basterà un tampone negativo: la Sicilia sfida il governo con un'ordinanza che viola il decreto in vigore dalla vigilia di Natale in base al quale può salire sui mezzi di trasporto, compresi "navi e traghetti adibiti a servizio di trasporto interregionale", solo chi è vaccinato o guarito dal Covid.