Percorso:ANSA > Mare > Home

Porti: Livorno,tornano operativi 2 accosti per la manutenzionedelle navi

Tornano di nuovo operative, dopo oltre un anno di stop, due banchine del porto di Livorno destinate alla manutenzione navale. Si tratta degli accosti 76 e 77 Est, i quali erano stati interdetti a causa della presenza di una gru pericolante, la cui rimozione è terminata in questi giorni.

Porti: 7 offerte per la progettazione della nuova diga foranea di Genova

Le offerte sono arrivate a Invitalia, centrale di committenza incaricata dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale (in base ad una convenzione firmata ad aprile 2018), nell'ambito della gara avviata lo scorso novembre per l' opera, il cui costo è stimato in circa 800 milioni.

Nautica: torna a CarraraFiere il salone Seatec

Nautica: ad aprile 2019 17/a edizione di Seatec

Torna, dal 3 al 5 aprile, a CarraraFiere (Massa Carrara) Seatec, la mostra della tecnologia, della componentistica, del design e della subfornitura applicate alla nautica da diporto.

Nautica: Ucina 'Casa Italia' al Boot di Dusseldorf

L'Associazione di categoria che rappresenta l’intera filiera dell’industria nautica da diporto in Italia, sarà presente alla 50° edizione del Boot di Düsseldorf dal 19 a 27 gennaio con uno stand istituzionale (Hall 7 A / G01) per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

Fincantieri: appalto da Regent Seven Seas Cruises da 474 mln

Fincantieri: appalto da Regent Seven Seas Cruises da 474 mln

Fincantieri e il gruppo americano Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. hanno firmato un contratto per la costruzione di una nuova nave da crociera ultra lusso destinata al brand Regent Seven Seas Cruises, con consegna prevista nel 2023.

Porti: a Amsterdam record di trasbordi 2018, 82,3mln tonnellate

Il porto di Amsterdam ha realizzato nel 2018 il record di operazioni di transhipment, per un totale di 82,3 milioni di tonnellate, rispetto agli 81,3 milioni di tonnellate dell'anno precedente. Insieme agli altri porti nell'area del Canale del Mare del Nord, il trasbordo totale nel 2018 è stato pari a 101,8 milioni.