Percorso:ANSA > Mare > Home

Girotonno: Carloforte pronta per il pienone di turisti

Girotonno: Carloforte pronta per il pienone di turisti

Cuore del Girotonno è la Tuna Competition: chef di otto Paesi a confronto in un 'campo di battaglia' dove le specialità sono a base di questo pregiato pesce. Otto le nazioni in gara: Francia, Giappone, Inghilterra, Italia, Lituania, Argentina, Russia e Stati Uniti.

Nautica: a Mr Oh di Azimut il Superyacht Award sopra i 35 mt

Successo ai World Superyacht Awards per per il modello "MR. OH", dei cantieri Azimut. Il 35 metri ha vinto nella categoria motor yacht semi-dislocante a due ponti, sopra i 35 metri

Crociere: nasce il terminal Vespucci Civitavecchia,

Roma Cruise Terminal, la società controllata dalle compagnie Costa Crociere, MSC Crociere e Royal Caribbean Cruises, che gestisce il traffico crocieristico nel porto di Civitavecchia, ha inaugurato il nuovo Terminal Amerigo Vespucci.

Nautica: a M/Y Costance (CRN) il premio 'Voyager 2018'

Ai World Superyacht Awards 2018, organizzato da Boat International Media, il Voyager's Award è stato assegnato a M/Y Constance 60 metri, di Crn.

Il gruppo Messina annuncia una nuova linea Italia-Tunisia

La ro-ro portacontainer Jolly Cobalto del gruppo Messina

Il gruppo genovese Ignazio Messina ha lanciato un nuovo collegamento marittimo merci di linea ro-ro tra Italia e Tunisia: lo scalo di Rades sarà collegato settimanalmente con il Porto di Genova e quello di Napoli, dove la compagnia torna dopo 5 anni di assenza.

Ente Bacini Genova: un'offerta per la gestione, cordata con Fincantieri

A rispondere al bando di gara per la privatizzazione di Ente Bacini, che dava tempo fino a oggi a mezzogiorno per presentare le offerte, è stata infatti la cordata fra Fincantieri, San Giorgio del porto, Amico & Co.