Marche
  1. ANSA.it
  2. Marche
  3. Umbra Martinelli vince titolo italiano pesca in apnea

Umbra Martinelli vince titolo italiano pesca in apnea

E' Tiziana Martinelli, originaria di Città di Castello

(ANSA) - CITTA DI CASTELLO (PERUGIA), 27 GIU - E' originaria di una regione senza mare come l'Umbria ma Tiziana Martinelli, quarantunenne di Città di Castello, ha conquistato in Sicilia, a Bonagia e San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, il titolo di campionessa italiana assoluta di pesca in apnea. Lo ha fatto con una gara preparata e studiata nei minimi dettagli contro atlete avversarie di alto livello.
    "Il mio assistente, Andrea Galeano è stato fondamentale" ha sottolineato Martinelli, in una nota diffusa dal Comune di Città di Castello. "Una grande soddisfazione personale - ha aggiunto -, un risultato sognato e sudato per tutte le difficoltà affrontate e superate nel migliore dei modi, un risultato che è la somma di tante energie positive. Grazie alla mia Città di Castello alla quale sono estremamente legata pur abitando ormai da anni nelle Marche per lavoro e nella quale ogni volta che torno mi alleno con piacere con il mio vecchio gruppo master in piscina. Il prossimo obiettivo ora è con la Nazionale Italiana per il Campionato euro-africano che si terrà a settembre in Tunisia a Biserta".
    "Ormai Tiziana ci ha abituati piacevolmente a questi risultati straordinari ed il titolo italiano appena conquistato ne è la conferma concreta", il commento del sindaco tifernate, Luca Secondi e dell'assessore allo Sport, Riccardo Carletti. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie