Marche
  1. ANSA.it
  2. Marche
  3. Best Value Award Marche: Sabelli, Innoliving, Urbis Food, Rays

Best Value Award Marche: Sabelli, Innoliving, Urbis Food, Rays

Imprenditore Smart-Mediolanum, aziende spiccano aumento valore

   Rays Spa di Osimo (Ancona), Sabelli Spa di Ascoli Piceno, Innoliving Spa di Ancona e Urbis Food di Urbisaglia (Macerata) sono le aziende marchigiane che hanno primeggiato nelle categorie della quarta edizione Best Value Award 2021, la ricerca di Imprenditore Smart in collaborazione con Banca Mediolanum che analizza la variazione dell'equity value delle imprese marchigiane, il valore delle aziende riferibile agli azionisti, nel biennio 2019-2020.
    Oltre 9.000 le imprese analizzate, suddivise in quattro categorie: ghepardo (imprese con valore compreso tra 5 e 10 milioni di euro), pantera (10-50 milioni), tigre (50-100 milioni) e leone (oltre 100 milioni di valutazione); dalle imprese del campione sono state estrapolate quelle che hanno registrato la variazione più significativa del loro valore aziendale: le aziende premiate hanno registrato aumenti di valore nel 2020 strabilianti, tra il +732% e il +1.718%.
    "La nostra ricerca ha permesso di individuare le imprese più solide, quelle che guardano oltre i risultati di breve termine, che lavorano strategicamente sulla lunga distanza e che sono capaci di ottenere annualmente performance significative, anche in un anno così problematico come il 2020", ha spiegato Sebastiano Di Diego, founder di Imprenditore Smart e ideatore della ricerca, secondo il quale "gli imprenditori non possono più puntare soltanto alla crescita di fatturato".
    La ricerca ha permesso di capire che "le imprese che operano strategicamente, puntando sulle aggregazioni e la crescita dimensionale, sulla tecnologia, sulla managerializzazione, la digitalizzazione, sulla sostenibilità, sui giovani e sulle donne, possono dire la loro anche in periodi complicati come quello che stiamo vivendo". "Il quadro che emerge per le Marche è positivo - ha sottolineato Di Diego -. Un dato per tutti: sono 1.279 le imprese che nel 2020 sono riuscite ad aumentare il loro valore aziendale rispetto all'anno precedente". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie