Covid, dal 7 dicembre test sierologico in farmacie Marche

Marche.
"Lunedì 7 dicembre si avvierà, in un numero rilevante di farmacie marchigiane, l'effettuazione del test sierologico per il Covid 19, in base alla convenzione sottoscritta con la Regione Marche". Lo annuncia Andrea Avitabile, presidente di Federfarma Marche.
 (ANSA)


In Umbria e Marche Numero unico di emergenza 112

Marche.
Sarà attivato dal 9 dicembre nelle Marche e dal 19 gennaio 2021 in Umbria il Numero unico di emergenza europeo 112, modello per la gestione delle chiamate di emergenza realizzato in attuazione della normativa dell'Unione Europea.
 (ANSA)


Strage discoteca: Procura Ancona, chiede processo 'bis'

Marche.
La Procura di Ancona ha firmato la richiesta di rinvio a giudizio nel secondo filone d'indagine per la strage nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo in cui, nella notte tra il 7 e l'8 dicembre del 2018, morirono una madre 39enne e 5 minorenni. Si tratta dell'inchiesta sulle carenze di sicurezza del locale.
 (ANSA)


Terremoto: Anci, Arera riveda bollette case inagibili

Marche.
"Arera, Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, ha deciso di non prorogare le agevolazioni sulla bolletta elettrica relativa anche agli immobili inagibili, nonostante il 'Decreto Agosto' preveda tale possibilità".
 (ANSA)

Tornati all'estero ma percepivano sostegno Inps, denunce Gdf

Marche.
Sei persone formalmente residenti in provincia di Ancona erano tornate da tempo a vivere nei rispettivi Paesi d'origine, fuori dall'Ue, ma continuavano a percepire l'assegno sociale che spetta agli ultra sessantasettenni residenti e domiciliati in Italia. Indagini Compagnia di Ancona e Tenenza Senigallia.
 (ANSA)





Cameyi: 15enne uccisa nel 2010, ex fidanzato a giudizio

Marche.
A oltre dieci anni di distanza dalla scomparsa da Ancona della 15enne bengalese Cameyi Mosammet, i cui pochi resti vennero trovati nel 2018 in un pozzo a poche decine di metri dall'Hotel House a Porto Recanati (Macerata), ci sarà un processo - inizio il...
 (ANSA)


Traffico rifiuti da 8 regioni verso Ancona, multe per 14 mln euro

Marche.

Migliaia di trasporti irregolari e conferimento di rifiuti speciali non pericolosi (terre e rocce di scavo e rifiuti da demolizione) presso due impianti di recupero di una società con sede in Comune di Castelbellino (Ancona), avvenuti senza formulario di trasporto o con formulario incompleto o inesatto.

Traffico rifiuti da 8 regioni verso Ancona, sanzioni 14 mln (ANSA) Traffico rifiuti da 8 regioni verso Ancona, sanzioni 14 mln


Ansa Marche Responsabile Sede Alessandra Massi Indirizzo Lungomare Vanvitelli, 6
60121 ANCONA Indirizzo Mail ansa.marche@ansa.it Telefono +39 071/52205 Fax +39 071/205517 Facebook www.facebook.com/ AnsaMarche

Meteo

Cittàmin.max
Ascoli piceno+4+11
Ancona+7+13
Fermo+5+11
Macerata+5+11
Pesaro+6+13
Urbino+4+12

Notizie


























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere









Modifica consenso Cookie