Primopiano

Crolla edificio disabitato a Fermo

Marche.
I vigili del fuoco sono al lavoro dalla scorsa notte in contrada Montone di Fermo, dove è crollato un edificio di due piani disabitato. Sono comunque in atto ricerche, anche con unità cinofile, per escludere la presenza di persone senza fissa dimora. (ANSA).



A procuratore Gratteri dottorato honoris causa di Univpm in Management and Law

Marche.
Investigazioni anti-mafia che hanno implicato un'esplorazione dell'attività criminosa della ndrangheta, con profili "aziendali, organizzativi e gestionali", all'interno di "competenze giuridiche di procedura penale" per il "ripristino della legalità".
 (ANSA)

Pnrr: Ricci, Fip ha scelto Pesaro per Centro Federale Basket

Marche.
"È ufficiale, la Federazione Italiana Pallacanestro ha scelto Pesaro per realizzare il centro federale del basket, grazie alle risorse del Pnrr". Lo annuncia il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, che spiega: "Il bando ha un valore di 4milioni.
 (ANSA)

Torna in panchina allenatore di Terni aggredito in campo

Marche.
A poco più di un mese dall'episodio che lo ha visto protagonista, è tornato in panchina Francesco Latini, l'allenatore trentaduenne della Nuova Accademia Terni, per la squadra dei classe 2009, aggredito il giorno di Pasqua a Gabicce dal genitore di un calc...
 (ANSA)


Legalità: 'Gratteri Day' ad Ancona il 23 maggio

Marche.

'Gratteri Day' domani 23 maggio ad Ancona, in occasione della Giornata della Legalità, che sarà interamente dedicata al procuratore della Repubblica di Catanzaro, con il conferimento del dottorato honoris causa da parte dell'Università Politecnica delle Marche e la cittadinanza onoraria da parte del Comune. L'omaggio a Gratteri prosegue il giorno dopo a Urbino con il Sigillo di Ateneo di Uniurb.

 (ANSA)





Covid: Marche,+667 casi, +6 ricoveri, due decessi, giù incidenza

Marche.
In calo numero di contagi covid, 667 nelle ultime 24 ore, e tasso di incidenza cumulativo che scende a 392,89 su 100mila abitanti (ieri era 415,63) nelle Marche, dove però aumentano i ricoveri, 120 (+6): invariato il numero dei pazienti in terapia intensiv...
 (ANSA)



Covid: Marche ricoveri invariati, un decesso e incidenza cala

Marche.
E' rimasto invariato nelle Marche nell'ultima giornata il numero di ricoveri per Covid-19: sono 114 i degenti di cui 4 in Terapia intensiva (+1), 23 in Semintensiva (-1) e 87 in reparti non intensivi (+1) e 12 le persone dimesse in un giorno.
 (ANSA)


Chiede suicidio assistito: fratello, Fabio sollevato, poi arrabbiato

Marche.
"La prima reazione è stata di sollievo, poi si è arrabbiato" Fabio Ridolfi, il 46enne di Fermignano (Pesaro Urbino), che ha chiesto di avere accesso al suicidio medicalmente assistito e che oggi si è visto recapitare il parere favorevole del Comitato Etico regione Marche sulla sussistenza dei requisiti previsto dalla sentenza della Corte Costruzione, la 'Cappato-DjFabo'.
Ass.Coscioni,per Fabio via libera Cerm suicidio assistito (ANSA) Ass.Coscioni,per Fabio via libera Cerm suicidio assistito

Ansa Marche Responsabile Sede Alessandra Massi Indirizzo Lungomare Vanvitelli, 6
60121 ANCONA Indirizzo Mail ansa.marche@ansa.it Telefono +39 071/52205 Fax +39 071/205517 Facebook www.facebook.com/ AnsaMarche

Notizie



























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere









Modifica consenso Cookie