Primopiano

Cassazione annulla condanna 16 anni

Marche.
La prima sezione penale della Cassazione ha annullato con rinvio la condanna a 16 anni di carcere di Nica Cornel, 25 anni, romeno, per l'omicidio del pensionato invalido Giancarlo Sartini, 53 anni, avvenuto a sprangate nell'abitazione della vittima a Chiaravalle.


63 furti su auto anziani in sosta, sette arresti Cc

Marche.
Un gruppo criminale campano avrebbe portato a termine 63 furti su auto in sosta, in particolare in danno di anziani e donne sole, avvenuti in otto regioni italiane.
Disarticolato dai carabinieri un gruppo criminale campano dedito a furti su auto in sosta di donne e pensione anziane (ANSA) Disarticolato dai carabinieri un gruppo criminale campano dedito a furti su auto in sosta di donne e pensione anziane




Pasqua: Confartigianato, meglio i dolci artigianali

Marche.

Il cioccolato rimane il protagonista delle tavole pasquali e i consumatori sono sempre più attenti alla qualità. Così i prodotti artigianali mantengono le posizioni e conquistano il cliente grazie al gusto, alla qualità, alla personalizzazione del prodotto.

 (ANSA)

Terremoto: scossa di magnitudo 3.1 nelle Marche

Marche.
Una scossa di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 6:25 nelle Marche dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L'epicentro del sisma, a 23 km di profondità, è stato individuato a 2 km da Santa Vittoria in Matenano, in provincia di Fermo
 (ANSA)




Pasqua, Ccf salvano 26 agnelli

Marche.
I carabinieri forestali hanno scoperto in un casolare disabitato a Morrovalle agnelli richiusi in condizioni di degrado ed isolamento, privi di luce, cibo ed acqua, e verosimilmente provento di furto.
 (ANSA)

Sette assalti a bancomat, due arresti Cc

Marche.
I carabinieri di Fano hanno identificato la batteria di malviventi, di origine pugliese, responsabile di sette assalti a sportelli bancomat della città nel 2017 con un ordigno esplosivo appoggiato sulla fessura dove escono le banconote, denominato 'marmotta'.
 (ANSA)

'Restituisci parte della paga o ti licenzio', arrestato imprenditore

Marche.
Due soci di una ditta edile nella zona di Corridonia - uno arrestato, l'altro denunciato - sono al centro di un'indagine della Squadra Mobile di Macerata come presunti autori di un'estorsione ai danni di un dipendente: avrebbero costretto un operaio a restituire parte della paga, minacciando di licenziarlo.
 (ANSA)




Ansa Marche Responsabile Sede Alessandra Massi Indirizzo Lungomare Vanvitelli, 6
60121 ANCONA Indirizzo Mail ansa.marche@ansa.it Telefono +39 071/52205 Fax +39 071/205517 Facebook www.facebook.com/ AnsaMarche

Meteo

Cittàmin.max
Ancona+13+16
Ascoli piceno+10+22
Fermo+15+24
Macerata+15+24
Pesaro+13+17
Urbino+15+21

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere