Lombardia

Tlc:Convergenze,da fibra a elettrico focus su sostenibilità

Pingaro, puntare su multidisciplinarità come fonte innovazione

(ANSA) - MILANO, 07 SET - Innovazione e sostenibilità vanno a braccetto e gli imprenditori scoprono che diventano anche un volano per la competitività. "C'è uno strettissimo legame tra innovazione tecnologica e quindi fibra, cloud, intelligenza artificiale e sostenibilità, l'insieme dei due elementi può portare le aziende a essere più competitive, più pronte ad affrontare le sfide del futuro" dice all'ANSA a margine del Workshop di Cernobbio a settembre Rosario Pingaro, presidente e ad di Convergenze, operatore di tecnologia integrato quotato in Borsa Italiana (AIM) attivo a livello nazionale nei settori Telecomunicazioni, Energia, E-mobility.
    L'azienda nasce nel 2005 con l'obiettivo di colmare, attraverso la tecnologia wireless, il digital divide nel Cilento, in provincia di Salerno e oggi opera con tutte le tecnologie di accesso possibili, in wholesale su rete di altri operatori ma soprattutto con tecnologia FTTH GPON e Wireless UWA su reti proprietarie.
    "Noi siamo nel nostro piccolo, quello di una piccola neo quotata ancora matricola all'Aim stiamo cercando di portare avanti tutto questo declinandolo sui molteplici aspetti come l'infrastruttura di ricarica Evo (Electric Vehicles Only) , un nostro brevetto, frutto di open innovation e di multi disciplinarità, infatti abbiamo applicato tecnologie delle telecomunicazioni al mercato dell'energia. Invito tutti ad esplorare la multidisciplinarità come fonte di innovazione" (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano



        Modifica consenso Cookie