Lifebility Award a Corax

Progetto per dispositivo trasporto e trattamento bimbi ustionati

(ANSA) - MILANO, 6 NOV - Con il progetto di un dispositivo per il trasporto e il trattamento dei bimbi ustionati, CORAX ha vinto la nona edizione di Lifebility Award, il concorso dell'omonima associazione che premia giovani 18 ai 35 anni per progetti e idee innovative sostenibili e sociali.
    Menzione di merito è andata a SOCSAN, un portale che semplifica l'accesso ai servizi socio sanitari domiciliari. Fra i progetti finalisti figuravano anche FBB, combinazione di un drone elicottero e di un mezzo estinguente biodegradabile e compostabile, ROUTE 4.0, per il monitoraggio della manutenzione delle strade, My Cardio e Digital Literacy Campaign. La premiazione si è tenuta questa mattina in Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi nella sede di via Meravigli. Testimonial Marco Columbro che ha moderato gli interventi.
    "Promuoviamo la sinergia tra amministrazione pubblica e mondo delle associazioni per realizzare progetti sociali" ha commentato l'assessore alle Politiche sociali della Lombardia Stefano Bolognini. Questo, ha aggiunto Marco Accornero, membro di giunta della Camera di commercio, è un modo per "facilitare l'incontro con il mondo del lavoro per i giovani" e per "rafforzare l'azione sociale d'impresa". E il Lifebility Award non si ferma qui: Sergio Martina, governatore LIONS 108 IB 4, ha detto che ora l'obiettivo è "esportare questo concorso anche in Africa".(ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano
      Aeroporto Malpensa