Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Svuotavano società e non pagavano tributi, arresti

Svuotavano società e non pagavano tributi, arresti

Due diverse organizzazioni sgominate da pm Milano e Pavia

(ANSA) - MILANO, 30 GIU - I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare emesse dai gip di Milano e Pavia, e numerosi decreti di perquisizione nei confronti di due distinti gruppi criminali per reati fallimentari e fiscali.
    Le ordinanze sono giunte al termine di indagini dei finanzieri delle Compagnie di Corsico e Magenta per reati societari, fallimentari, tributari, contro il patrimonio e contro l'economia, hanno colpito undici persone. i finanzieri Corsico, delegati dalla Procura di Milano, hanno individuato un'organizzazione criminale, con base a Trezzano sul Naviglio, dedita alla commissione di reati di natura societaria, fallimentare e tributaria, che utilizzavano 25 società intestate a prestanome.
    Gli indagati avrebbero distratto beni e ingenti somme di denaro dai patrimoni aziendali e sottraendosi sistematicamente al pagamento delle imposte e dei contributi previdenziali, falsificando i bilanci e facendo anche ricorso all'emissione e all'utilizzo di fatture per operazioni inesistenti. L'attività di polizia giudiziaria, ha portato all'esecuzione di nove misure cautelari di cui tre in carcere e tre ai domiciliari, due di divieto di dimora. una di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, ed al sequestro di somme per oltre 33 milioni di euro e di 127 automezzi.
    Le Fiamme Gialle di Magenta hanno invece sviluppato un'indagine delegata dalla Procura di Pavia, nei confronti di dieci società nell'hinterland milanese nel settore dell'autotrasporto e del commercio di carburante, formalmente intestate a prestanome ma, che sarebbero, in realtà, riconducibili a una famiglia di Trezzano sul Naviglio. Gli indagati, anche in questo caso, avrebbero distratto regolarmente beni societari e somme di denaro, evadendo le imposte attraverso l'interposizione di nuove società appositamente create e predestinate al fallimento. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano


      Modifica consenso Cookie