Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Teme il ritiro della patente e investe un agente a Milano

Teme il ritiro della patente e investe un agente a Milano

Ragazzo di 27 anni denunciato per tentato omicidio e resistenza

(ANSA) - MILANO, 15 OTT - Temeva di perdere nuovamente la patente, dato che già di recente aveva avuto guai con il codice della strada, e allora, per non fermarsi a un controllo di una Volante, ha dato vita a un inseguimento culminato nell'investimento di un agente. Il poliziotto, un 32enne, fortunatamente se la caverà con una prognosi di 15 giorni.
    E' accaduto ieri mattina (ma la notizia è stata divulgata oggi) tra le zone Garibaldi e Cenisio dove l'auto guidata dal giovane, un 27enne, che aveva a bordo tre amici, due di 25 e uno di 26 anni, è stata notata commettere alcune infrazioni dall'equipaggio. Dopo vari tentativi di affiancamento, e un breve inseguimento fino in via Cenisio, l'auto, un'Audi, si è dovuta bloccare per una coda a un semaforo. La Volante l'ha raggiunta ed è sceso un agente che si è parato davanti alla vettura. Ma il conducente, secondo quanto riferito dalla Questura, non ha esitato a ripartire travolgendolo e trascinandolo, per poi dileguarsi.
    Alcune ore dopo il giovane, che ha detto di essere figlio di un importante imprenditore toscano, si è presentato con un avvocato al commissariato Lorenteggio, dove è stato denunciato.
    Sui passeggeri si attendono eventuali decisioni dell'autorità giudiziaria. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano



      Modifica consenso Cookie