Principio d'incendio su vagone treno

Pd, è l'ennesimo incidente, si ripropone problema manutenzione

(ANSA) - MILANO, 22 NOV - Principio di incendio, questa mattina alle dieci e mezza, sul treno regionale partito alle 9 e 40 da Cremona e diretto a Treviglio (Bergamo). All'altezza di Isola Campagna una fiammata ha interessato la carrozza di coda, che si è presto riempita di fumo. Sono intervenuti i vigili del fuoco e i passeggeri, una trentina, sono scesi dal convoglio in aperta campagna per poi raggiungere a piedi la stazione di Treviglio.
    Trenord, società che gestisce il servizio ferroviario regionale lombardo, ha organizzato un bus sostitutivo. Minimi i danni al mezzo, tante le proteste dei pendolari, ancora una volta costretti ad una mattinata di disagi.
    "È l'ennesimo incidente di un periodo nero per il trasporto ferroviario regionale che per fortuna ha causato solo forti disagi ai passeggeri - dichiara il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni -. Si ripropone, quindi, il problema della qualità dei treni in circolazione, visto che la motrice in questione ha 35 anni di servizio, e della manutenzione".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano
        Aeroporto Malpensa