Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Calcio: Genoa; Blessin, dare sempre 100% per vincere

Calcio: Genoa; Blessin, dare sempre 100% per vincere

Allenatore, non c'è un caso portiere, fiducia in Martinez

Esordio casalingo per il Genoa che domani al Ferraris sfiderà il Benevento per la seconda volta in meno di due settimane. I campani infatti sono stati l'avversario del turno di Coppa Italia gara vinta dal Grifone per 3-2. "E' sempre difficile in poco tempo affrontare due volte la stessa squadra - ha spiegato il tecnico Blessin -. Ricordo una gara con buone giocate ma anche loro hanno fatto bene e nella prima giornata pur perdendo hanno creato moltissimo subendo solo dopo un errato retropassaggio e sono stati sfortunati".
    Per Blessin dunque massima attenzione per la gara di domani.
    "Loro sono sotto pressione sicuramente ma noi, si è visto anche con il Venezia, dobbiamo migliorare il possesso palla. Abbiamo fatto degli errori in queste due gare e non mi stancherò mai di dire che bisogna lavorare di più e dare sempre il massimo.
    Dobbiamo migliorare la nostra mentalità: bisogna capire che per vincere bisogna dare sempre il cento per cento, non basterà arrivare al 90/95 per cento. Va bene l'entusiasmo per aver passato il turno e vinto la prima ma la strada è lunga e bisogna stare sempre sul pezzo".
    Il Genoa troverà un Ferraris con un bel colpo d'occhio visto che tra abbonati e paganti si dovrebbero superare i ventimila tifosi. "Non vedo l'ora di vedere i nostri tifosi".
    Si va verso la conferma di Martinez in porta. "Il problema portiere non lo vedo e per noi non esiste. Abbiamo due portieri bravissimi, non c'è nessun caso - ha sottolineato Blessin -.
    Nella prima partita Martinez ha fatto molto bene e nel gol subito a Venezia l'errore nasce da Manolo (Portanova) che in barriera si fa stringere troppo, oltre al fatto che sulle punizioni i cambi di direzione sono sempre brevi". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        MyWay Autostrade per l'Italia

        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie