Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Fumo da una locomotiva, evacuata stazione Spezia Centrale

Fumo da una locomotiva, evacuata stazione Spezia Centrale

Cancellati numerosi treni verso la Toscana, non ci sono feriti

   La stazione centrale della Spezia è stata invasa da un pesante fumo nero sprigionato da una locomotiva, che ha obbligato l'evacuazione dello scalo ferroviario principale della città e l'intervento dei vigili del fuoco. Il treno coinvolto si trovava in quel momento in sosta sul primo binario, da dove partono i treni diretti verso Sud.
    Sul posto i Vigili del Fuoco della Spezia, che hanno interdetto l'ingresso principale e svolto le verifiche del caso. Cancellati diversi treni dalla Spezia Centrale verso la Toscana. Non risultano feriti nè intossicati.

   Dopo l'intervento dei vigili del fuoco la stazione è stata riaperta al pubblico e al traffico ferroviario. Le autorità hanno confermato che non ci sono feriti nè intossicati. La circolazione ferroviaria è rimasta rallentata sulle linee Genova-La Spezia-Pisa e La Spezia-Pontremoli. "Dalle 9.50 alle 10.20 la circolazione è stata sospesa per consentire le operazioni dei Vigili del Fuoco a seguito di un principio d'incendio sprigionatosi da un locomotore sui binari della stazione di La Spezia" ha spiegato in una nota Rfi. Al momento i treni non possono utilizzare i binari uno e due della stazione di La Spezia. "Non si registra alcun danno a persone mentre i rallentamenti alla circolazione comportano ritardi fino ad un'ora per alcuni treni" spiega ancora Rfi.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie