Liguria

Sampdoria: D'Aversa, con l'Empoli come con l'Inter

Tecnico blucerchiato, ora determinazione per prima vittoria

(ANSA) - GENOVA, 18 SET - "La squadra sta facendo bene e con l'Empoli voglio vedere lo stesso atteggiamento mostrato con l'Inter. I complimenti fanno piacere ma ora voglio la prima vittoria in campionato". Così Roberto D'Aversa, tecnico della Sampdoria, ai canali ufficiali del club presenta il match di domani in Toscana con i blucerchiati reduci dal bel pareggio casalingo con l'Inter: "Quando si affrontano Milan e Inter è facile trovare la giusta concentrazione. A Empoli dovremo scendere in campo con lo stesso atteggiamento messo in campo con le big: sarà una prova di maturità, anche se questo gruppo non mi ha mai dato preoccupazioni da questo punto di vista.
    Indipendentemente dai valori dell'avversario, voglio vedere la Samp scendere in campo consapevole dei propri mezzi e con la determinazione di chi vuole andarsi a prendere la prima vittoria in campionato", spiega l'allenatore. Che non ha particolari dubbi di formazione, avanti col 4-4-2: Quagliarella e Caputo guideranno l'attacco. A centrocampo rientra Ekdal che farà coppia con Thorsby mentre Candreva e Damsgaard giocheranno sugli esterni. E D'Aversa avverte anche la sua squadra: "Mi aspetto una trasferta insidiosa. Affronteremo una formazione che viaggia ancora sull'entusiasmo della promozione conquistata pochi mesi fa ed è allenata da un allenatore preparato ed organizzato.
    L'Empoli proverà a riscattare la sconfitta interna con il Venezia ma noi vogliamo conquistare l'intera posta in palio", aggiunge l'allenatore che confermerà la difesa schierata con i nerazzurri. Colley e Yoshida davanti ad Audero con Bereszynski e Augello sulle corsie laterali. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        MyWay Autostrade per l'Italia
        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie