Liguria

Alle Millevele 200 equipaggi, 'E' la festa di Genova'

Bucci: 'Manifestazione importantissima'. Toti: ' Salone va bene'

Millevele protagonista nel mare di Genova. "È una bella giornata, in tutti i sensi. Soprattutto perché torniamo in mare con la Millevele, che l'anno scorso non si tenne a causa del maltempo e subito dopo il Covid tornò a colpire con la seconda ondata. È la ciliegina sulla torta di una settimana davvero bellissima: il Salone nautico sta andando bene", ha detto il presidente della Liguria Giovanni Toti, anche lui in gara. E' presente anche il sindaco Marco Bucci, appassionato velista, che ha portato sulla sua barca la bandiera di Genova: "Manifestazione importantissima per tutta la città e anche per il Salone Nautico, che vive un'edizione da record, siamo davvero soddisfatti", ha detto il sindaco.
    Tra i presenti anche il deputato della Lega Edoardo Rixi. "La regata Millevele segna un momento importante, anche di divertimento, con la bandiera di San Giorgio che è tornata a colorare il mare di Genova. Una giornata bellissima per il rilancio di tutta la nautica, non solo della vela. L'Italia ha bisogno di guardare avanti con l'idea di un Paese che crede nel mare anche dal punto di vista industriale", ha detto Rixi che era a bordo di 'Sissi', il VO65 che ha già navigato due volte intorno al mondo.
    Sono oltre 200 gli equipaggi al via della veleggiata nel golfo di Genova con spazio per ogni tipologia di imbarcazione: dai Maxi alle barche di Ocean Race, a quelle degli appassionati puri. "E' la festa di Genova", dicono gli organizzatori dello Yacht club italiano (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        MyWay Autostrade per l'Italia
        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie