Liguria
  • Giunta Liguria, stipendio segretario in linea con quello del Consiglio

Giunta Liguria, stipendio segretario in linea con quello del Consiglio

Inopportuno il paragone con la retribuzione del capo dello Stato

(ANSA) - GENOVA, 03 AGO - "Il trattamento economico del Segretario Generale della Giunta regionale è sostanzialmente in linea con quello del Segretario Generale del Consiglio regionale". Lo afferma in una nota la Giunta regionale della Liguria, rispondendo alla polemica sollevata dal consigliore di opposizione Ferruccio Sansa. "L'emendamento che modifica la legge regionale sullo stato giuridico e economico del segretario generale della Giunta regionale prevede che sia a pari a quello dei Direttori Centrali (130.308,57 euro), incrementato del 26% e, quindi, pari ad uno stipendio base complessivo pari a euro 164.189, integrabili in misura variabile di anno in anno, in base alla percentuale degli obiettivi raggiunti. Il tutto invariato rispetto al compenso già attualmente previsto sin dal 2015", spiega la nota della Giunta regionale.
    "La scheda degli elementi finanziari a corredo dell'emendamento spiega con trasparenza e puntualità la composizione non della retribuzione ma dei costi massimi che Regione può sostenere", si legge nella nota.
    "Il Consigliere Sansa dimostra una scarsa capacità di comprensione e approfondimento degli emendamenti, nonché delle elementari norme fiscali e di bilancio vigenti. Si ritiene quantomeno inopportuno il paragone con la retribuzione del Capo dello Stato. La valutazione del consigliere Sansa è chiaramente distorsiva della realtà dei fatti, in quanto tesa unicamente alla ricerca di un titolo giornalistico a buon mercato, a scapito di ogni evidenza", conclude la nota. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia
      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie