Percorso:ANSA > Legalità > Home

Masciari a studenti,voi speranza in Calabria

Uno dei primi e tra i più noti testimoni di giustizia, Pino Masciari, è tornato nella sua Calabria, a Corigliano Calabro (Cs), in occasione del convegno "Percorsi di Legalità", organizzato dall'Associazione "Universo Minori" rappresentato dalla presidente Rita Tulelli e dal dirigente scolastico Alfonso Costanza.

Mostra ANSA su Falcone e Borsellino a Fiumicino

Il comune di Fiumicino ospita la mostra fotografica dell'ANSA dedicata a "L'eredità di Falcone e Borsellino" a pochi giorni da una nuova tappa siciliana dell'esposizione, prevista per maggio, in occasione delle celebrazioni per i 25 anni della strage di Capaci, che culmineranno con la cerimonia ufficiale nell'aula bunker del tribunale di Palermo, in programma il 23 maggio, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e delle massime autorità dello Stato.

Studenti puliscono lapide La Torre-Di Salvo

I ragazzi puliscono la lapide commemorativa di Pio La Torre e Rosario Di Salvo in via Li Muli a Palermo pochi giorni dal 35mo anniversario del duplice assassino. Protagonisti le ragazze e i ragazzi delle scuole "Ragusa-Moleti", IIS Vincenzo Ragusa-Otama Kiyohara, Filippo Parlatore, Itet "Pio La Torre", accompagnati da insegnanti e familiari.

A Palermo gara amicizia con studenti stranieri

Una gioiosa e colorata invasione di studentesse e studenti provenienti da tutto il mondo accomunati dalla passione per lo sport. Il centro di Palermo ha vissuto un pomeriggio di festa con lo svolgimento della "Gara dell'amicizia", la competizione sportiva con oltre 800 ragazze e ragazzi di 27 nazioni impegnati nei mondiali studenteschi di Orienteering, in svolgimento fino al 27 aprile nel capoluogo siciliano.

Platea studenti per libro "Mafia e antimafia"

Si intitola "Mafia e antimafia, dai personaggi alle persone" ed è il libro, scritto da Pippo Di Vita, pubblicato dalla casa editrice palermitana Mohicani Edizioni, dedicato al valore della memoria ferita dai delitti eccellenti di mafia e dai depistaggi.

Il 3/5 Giornata Mondiale libertà di stampa

"Informazione. Diritto violabile?": questo il tema della conferenza, che si svolgerà mercoledì 3 maggio, dalle 15:00 alle 19:00, nella Sala Zuccari del Senato, a Palazzo Giustiniani in via della Dogana Vecchia 29. A tenere il discorso di apertura sarà il presidente del Senato, Pietro Grasso.