Migliaia di tulipani olandesi a Roma

Vicino Parco De Sanctis distese di fiori per gli appassionati

   Impossibile non fermarsi davanti alle migliaia di tulipani, di tutti colori, che spuntano come d'incanto da un terreno vicino al Parco De Sanctis e ai piedi dei grandi palazzi del quartiere Casilino 23, nella periferia della Capitale. Seicentosessantamila i bulbi che per quattro settimane produrranno 91 varietà di questo splendido fiore olandese. Un colpo d'occhio di tutti i colori dell'iride che rapisce e attrae.

E' TuliPark, l'iniziativa pensata e voluta dai fratelli Davide, Filippo e Gaetano Votadoro, florovivaisti siciliani, che già lo scorso anno hanno realizzato questa particolare manifestazione per i romani.

E i romani stanno rispondendo con entusiasmo stando alle migliaia di persone che l'hanno visitato fin dal primo giorno di apertura, portando a casa mazzi di tulipani raccolti da loro direttamente dalla terra. 'Offriamo un po' di cultura dei fiori - spiega Filippo - ad Amsterdam le persone, giovani e anziani, hanno sempre dei bouquet i in mano, basta girare per le strade della città".

   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
      TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

      Video ANSA


      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Muoversi a Roma