Generali completa la trasformazione digitale in Italia

Al via la nuova Genertel, punta a +40% clienti e 600 mln premi

Redazione ANSA MILANO

Generali completa la trasformazione tecnologica e digitale di tutti i canali distributivi in Italia. Un percorso partito cinque anni fa che si conclude oggi con il lancio della nuova Genertel, che sarà 100% digitale e in tre anni punta a rafforzare la leadership di mercato con una crescita del 40% dei clienti del canale diretto a quota 1,5 milioni, accanto a un aumento dei premi, dai 400 milioni di euro del 2020 a 600 milioni, prevedendo di chiudere il 2021 sopra i 500 milioni di euro. "In cinque anni abbiamo cambiato il modo di fare assicurazione trasformando la cultura aziendale, accelerando sulla tecnologia e introducendo nuove competenze", afferma il country manager e ceo di Generali Italia, Marco Sesana, evidenziando che oggi la compagnia ha una rete con il 100% di agenzie digitali e il 70% di polizze digitali. "Genertel sta cambiando pelle ed è l'ultimo tassello di un percorso di trasformazione di tutta la country", spiega Sesana. Con la nuova Genertel, che punta diventare la prima grande insurtech italiana, sarà possibile sottoscrivere una polizza in meno di un minuto, sospenderla con un click e denunciare un danno in tre minuti. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: