Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Green pass: al vaglio forze ordine manifestazione di Trieste

Green pass: al vaglio forze ordine manifestazione di Trieste

Ieri corteo e presidio no vax in centro città

(ANSA) - TRIESTE, 16 FEB - Le forze dell'ordine stanno visionando in queste ore immagini e filmati relativi alla manifestazione no Green pass e no vax, tenutasi ieri a Trieste, per verificare irregolarità e illegittimità.
    Ieri pomeriggio alcune centinaia di persone hanno raggiunto la centrale piazza Unità di Trieste, area interdetta alle manifestazioni, per aderire a una protesta annunciata attraverso i social. Poco prima delle 18, ora dell'appuntamento, l'area è stata però transennata con il presidio di uomini e mezzi delle forze dell'ordine. Alcuni manifestanti hanno quindi dato vita a un corteo non preavvisato nell'area pedonale circostante la piazza, sempre interdetta a manifestazioni e assembramenti.
    Successivamente hanno occupato con un presidio il lungomare e con un corteo alcune strade, tra cui via Mazzini e via Carducci, bloccando di fatto il traffico in centro.
    Il Friuli Venezia Giulia è in zona arancione, fascia di rischio Covid che non consente cortei. Lo scorso sabato manifestanti no Pass e no vax avevano aderito a un altro corteo non preavvisato: per promotori, organizzatori e partecipanti la Prefettura ha annunciato sanzioni amministrative da 1000 a 4000 mila euro, per aver impedito la libera circolazione sulle strade, paralizzando di fatto le principali arterie cittadine.
    (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere
    Nuova Europa



    Modifica consenso Cookie