Fvg, E-R, Veneto a studio misure restrittive comuni

Lo scopo è evitare di scivolare nelle zone arancione o rossa

(ANSA) - TRIESTE, 10 NOV - I Governatori di Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna - Massimiliano Fedriga, Luca Zaia e Stefano Bonaccini - sono in contatto per varare una ordinanza in comune che introduca nelle tre regioni misure più restrittive rispetto a quelle stabilite per le regioni 'gialle' (come sono appunto queste tre). Scopo dell'iniziativa è evitare che peggiorino i parametri di valutazione e che possano tutte e tre scivolare nelle zone arancione o rossa. Lo si apprende da fonti regionali.
    In particolare, l'ordinanza potrebbe riguardare temi come la mobilità e potrebbe entrare in vigore già dal prossimo venerdì.
    Secondo indiscrezioni raccolte dalla emittente locale Telequattro, prescindendo dal coprifuoco e dall'orario di chiusura di bar e ristoranti alle 18, le misure allo studio mirerebbero a evitare assembramenti sul lungomare o lungo i sentieri o nei centri storici. Analogamente, si starebbe pensando a restrizioni negli spostamenti tra comuni o Province e altre limitazioni. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie