Comuni: Trieste;favorire turismo e lavoro,nasce lista Futura

In vista elezioni maggio 2021

(ANSA) - TRIESTE, 06 NOV - Il rilancio del turismo, il potenziamento dei lavori pubblici, la creazione di forza lavoro, la valorizzazione del Porto Vecchio, "non con un'occupazione residenziale ma attraverso istituzioni scientifiche, sedi amministrative di Regione e Insiel". Sono alcuni obiettivi che la nuova lista civica "inclusiva" e "di buon senso", presentata oggi dal movimento Regione Futura, si impegna a raggiungere candidandosi alle elezioni comunali in programma a Trieste a maggio 2021.
    "La nostra ambizione è di essere determinanti per questa città e abbiamo voglia di tornare ad amministrare Trieste", ha spiegato uno degli esponenti Franco Bandelli.
    La lista civica Futura, ha precisato l'ispiratore regionale del Movimento, Ferruccio Saro, "si presenterà a Trieste autonomamente con un proprio candidato sindaco. Cercherà al primo turno le alleanze con forze più vicine a noi, in base ai risultati del primo turno sceglieremo con chi allearci". Il Movimento si presenterà anche alle prossime Regionali? "Questo non lo so, vedremo i risultati di maggio - ha concluso Saro - ma probabilmente questo succederà: Trieste ha sempre condizionato i risultati delle elezioni regionali". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa



        Modifica consenso Cookie