Covid: Fvg in 'area gialla', misure in vigore da venerdì

Divieto di circolazione dalle 22 alle 5

(ANSA) - TRIESTE, 04 NOV - Il Friuli Venezia Giulia rientra nell'area gialla, quindi non in uno degli scenari di più elevata gravità previsti dal nuovo Dpcm.
    Da venerdì sul territorio saranno in vigore, senza ulteriori restrizioni, le misure previste per tutto il resto del territorio nazionale. Si prevede quindi il divieto di circolazione dalle 22 alle 5, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute. I centri commerciali saranno chiusi nei giorni festivi e prefestivi, ad esclusione, tra gli altri, di farmacie e parafarmacie, edicole e negozi di alimentari. Bar e ristoranti chiuderanno alle 18; l'asporto è consentito fino alle 22, mentre per la consegna a domicilio non sono previste restrizioni.
    Per quanto riguarda i trasporti pubblici la capienza è consentita fino a un massimo del 50%. Sono sospese le attività di sale scommesse e sale giochi, anche se all'interno di locali adibiti ad attività differente, le mostre e rimangono chiusi i musei. E' prevista la didattica a distanza al 100% per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Nuova Europa



    Modifica consenso Cookie