Migranti: Regimenti(Lega),ottimo segnale bocciatura al Pe

Il centrodestra unito fa vincere l'Italia

Redazione ANSA BRUXELLES
(ANSA) - BRUXELLES, 24 OTT - "La bocciatura da parte della plenaria alla risoluzione sulla ricerca e salvataggio dei migranti nel Mediterraneo, che proponeva inoltre agli Stati membri di mantenere i porti aperti alle navi, rappresenta un chiaro segnale di cambiamento. Ottimo lavoro del centrodestra che quando si unisce vince e fa vincere l'Italia". Lo afferma l'eurodeputata della Lega Luisa Regimenti (Identità e Democrazia).

"L'Ue, adesso, deve prenderne atto - aggiunge - e sviluppare nuove politiche di contrasto al fenomeno. Politiche che la Lega, in Italia, ha attuato fino a pochi mesi fa, quando era ancora al Governo. Oggi anche l'Europa si accorge che la strada da percorrere non è quella dell'accoglienza indiscriminata. E' necessario rafforzare la difesa delle frontiere europee e impedire così la crescita dell'immigrazione clandestina".

E in questa prospettiva, conclude Regimenti, occorre "lavorare insieme respingendo, ad esempio, le minacce di un Paese come la Turchia che afferma, senza vergogna, di proteggere i confini Ue da centinaia di migliaia di migranti e rifugiati che altrimenti entrerebbero nel territorio europeo
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: