Corrao(M5S), bene Patuanelli, fuori investimenti da deficit

Redazione ANSA BRUXELLES
(ANSA) - BRUXELLES, 24 SET - "Condivido pienamente le parole del ministro Stefano Patuanelli. L'Europa deve cambiare puntando su investimenti e green economy e tradurre così in impegni concreti gli obiettivi di sviluppo sostenibile entro il 2030.

Così non accade però in molti altri Stati membri. Alcuni non stanno compiendo gli sforzi necessari al perseguimento della transizione energetica, rischiando di pesare sulle spalle dei più virtuosi": così l'eurodeputato del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao in una nota. "Per il Movimento 5 Stelle è imprescindibile che gli investimenti su transazione ed efficienza energetica si traducano in maniera tangibile in benefici reali sulla vita dei cittadini e delle imprese", ha aggiunto.

"Come ha sottolineato Patuanelli, scorporare gli investimenti verdi dal calcolo del deficit, incentiva progetti strategici, rilancia gli investimenti e dà un concreto aiuto alle piccole e medie imprese. Il Movimento 5 Stelle guarda al futuro, è arrivato il momento di cambiare", conclude Corrao.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: