Nasce Koinè, la prima piattaforma per l'innovazione sociale nel Mediterraneo

Ideata attraverso programma Interreg V-A Italia-Malta

Redazione ANSA CATANIA

CATANIA - È nata in Sicilia, ed è già operativa, la prima piattaforma web d'Innovazione del Mediterraneo progettata per promuovere business e collaborazioni tra innovatori a vocazione sociale. E' Koinè.net ed è rivolta ad aziende, startup, associazioni, organizzazioni e liberi professionisti che operano nel Mediterraneo con l'obiettivo di sfruttare le potenzialità di crescita e di accelerazione delle attività. La piattaforma è stata ideata dai promotori del progetto Enabling Network-based innovation through services and institutional engagement (Enisie) parte del programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Malta che collega la Sicilia e Malta, finalizzato a incentivare la collaborazione e lo sviluppo di realtà innovative delle due Isole.

L'obiettivo è creare in breve tempo una community di innovatori a cui presentare i propri prodotti e servizi su un marketplace dedicato, pubblicare offerte di lavoro, fare rete con gli altri membri, creare e cogliere le opportunità di scambio e relazione.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."

Modifica consenso Cookie