Percorso:ANSA > Europa > Home

L'appello di Abu Mazen all'Unione europea, riconosca rapidamente Stato della Palestina

Abu Mazen, Ue riconosca rapidamente Stato Palestina

Il riconoscimento dello Stato di Palestina, ha sottolineato Mahmoud Abbas a Bruxelles, "incoraggerebbe i palestinesi aiutandoli ad avere speranza nella pace" in quanto "aprirebbe le porte della pace" stessa.

Brexit, l'Italia potrebbe avere 3 seggi in più al Parlamento europeo, domani primo voto

Dopo Brexit Italia potrebbe avere 3 seggi in più al Parlamento Ue - fonte: PE

Dopo l'uscita del Regno Unito dall'Ue i deputati propongono di ridurre il numero di membri del Pe da 751 a 705. Inoltre, 27 seggi britannici dovrebbero essere ridistribuiti tra gli altri Paesi dell'Ue.

Giornata della Memoria: allarme Israele, l'antisemitismo aumenta in tutta Europa

Allarme da Israele, 'cresce l'antisemitismo in Europa'

Il ministero della Diaspora israeliana ha diffuso i dati relativi al 2017. Tra i fattori che hanno determinato la crescita, ci sono l'estrema destra, i profughi e i social media. Situazione preoccupante in Gran Bretagna e Germania.

Nicoletti nuovo presidente dell'assemblea del Consiglio d'Europa, è il secondo italiano

Nicoletti nuovo presidente dell'assemblea del Consiglio d'Europa

Michele Nicoletti, deputato Pd del Trentino, è il secondo italiano a presiedere l'assemblea Parlamentare del Consiglio d'Europa nei 69 anni della sua storia. Il primo, nella prima metà degli anni '70, è stato Giuseppe Vedovato.

Dario Tamburrano: 2018-01-23T00:17:30.000+0

Visto, Grazie. Quindi è la nota narrazione EGEC/ENEL che citano gli studi a metà e ne omettono altri! https://t.co/0UYZ3twwY9

Dario Tamburrano: 2018-01-23T00:15:25.000+0

Non la butti (per dirla in romanesco) "in caciara". Il sottoscritto l'italiano lo conosce bene. Risponda nel merito https://t.co/YojtrPrnR9