Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Sanità: Illumia raccoglie regali per bimbi in ospedale

Sanità: Illumia raccoglie regali per bimbi in ospedale

Al Policlinico Sant'Orsola di Bologna, donati dai dipendenti

(ANSA) - BOLOGNA, 21 GEN - Anche quest'anno sono tanti i regali raccolti da Illumia nel periodo natalizio, grazie alla generosità di dipendenti, partner e amici dell'azienda energetica bolognese. Destinatari della sorpresa sono i bimbi nati prematuri ricoverati nell'Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia del Policlinico Sant'Orsola di Bologna. I regali sono stati raccolti questa mattina e ora sarà l'associazione Cucciolo (realtà che da 25 anni offre a questi bambini la migliore assistenza possibile e supporta nelle tante difficoltà quotidiane i genitori) a distribuirli ai piccoli in corsia.
    "Anche quest'anno Illumia ha voluto partecipare al Natale che tanti bambini hanno trascorso al Policlinico Sant'Orsola di Bologna. Un grande grazie ai nostri collaboratori che non hanno dimenticato di portare l'ormai consueto regalo ai pazienti speciali di cui la onlus Cucciolo del Sant'Orsola si prende cura" ha detto Marco Bernardi, presidente di Illumia.
    L'azienda bolognese non è nuova a iniziative di supporto e solidarietà al territorio. Dalla sponsorizzazione della squadra di rugby composta da detenuti del carcere cittadino Dozza, all'iniziativa charity organizzata in collaborazione con il Banco di Solidarietà a cui hanno aderito spontaneamente oltre il 40% dei dipendenti, confezionando e consegnando in prima persona i pacchi alimentari di Natale destinati alle famiglie in difficoltà. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Aeroporto di Bologna



        Modifica consenso Cookie