Festival Les Mots compie 10 anni

Da 20 aprile a 5 maggio, raccolta fondi per Notre-Dame

Redazione ANSA AOSTA

AOSTA - Les Mots, il festival della parola in Valle d'Aosta, festeggia 10 anni. La kermesse si svolgerà dal 20 aprile al 5 maggio in piazza Chanoux, nel centro di Aosta. Il tema dell'edizione 2019 sarà la 'tenacia', "espressione della comunità valdostana" come ha detto l'assessore regionale alla cultura, Laurent Viérin, annunciando anche che sarà avviata una raccolta fondi per la ricostruzione della Cattedrale di Notre-Dame di Parigi, distrutta dall'incendio.
    Ospiti di Les Mots saranno scrittori, giornalisti, attori, musicisti e protagonisti dello spettacolo, tra cui Paolo Cognetti, Emanuele Trevi, Luca Ricci, Romana Petri, Michele Caccamo, Antonella Boralevi, Giacomo Marramao, Sergio Luzzatto, David Riondino, Simona Di Sarno, Rosanna Sferrazza, Klaus Davi, Massimiliano Ossini, Mariella Nava e Grazia Di Michele.
    "Les Mots - ha aggiunto Viérin - è il primo festival culturale valdostano, un momento importante nel cuore della città". Il direttore artistico, Arnaldo Colasanti, ha aggiunto: "Abbiamo cercato di alzare il livello di ogni evento, di creare una linea di narrazione molto forte, per consentire di poter godere tutti i giorni di un romanzo vissuto in piazza". I 10 anni del festival saranno celebrati attraverso una mostra fotografica che ne ripercorrerà i momenti salienti. (ANSA).
   

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA