Leonardo, tessera musei Torino-Milano

Iniziativa speciale per visitare mostre e luoghi entrambe città

Redazione ANSA TORINO

TORINO - In occasione dei 500 anni di Leonardo, Torino e Milano uniscono le forze con una tessera musei speciale, che permette di visitare le mostre e i luoghi leonardeschi di entrambe le città.
    La nuova formula, al prezzo scontato di 78 euro anziché 87 valida fino al 30 giugno, è partita il 2 aprile, raccogliendo finora 800 adesioni. Per i ragazzi fino a 14 anni il prezzo è ridotto a 40 euro, per quelli dai 15 ai 26 anni sale a 62.
    L'iniziativa è una delle tante che quest'anno uniscono le due città all'insegna delle celebrazioni di Leonardo. Dopo la presentazione del programma torinese a Milano, oggi il palinsesto meneghino è stato illustrato nel capoluogo piemontese. Presenti entrambi gli assessori alla Cultura: Francesca Leon per Torino e Filippo Del Corno per Milano, oltre ai direttori del Castello Sforzesco, Claudio Salsi, e dell'Associazione Abbonamento Musei, Simona Ricci.
    Fra le novità il programma fringe milanese, che spazia dai bike tour alle visite a bordo di 500 storica con accompagnatore turistico al volante, dai percorsi alla scoperta della street art ispirata al maestro fino alla visita di un atelier che produce biscotti ispirati ai disegni del 'De ludo geometrico' vinciano. Il tutto fra mostre, spettacoli, laboratori di disegno per bambini. (ANSA).
   

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA