Fumetti: horror in mostra con ''Sassi, nuvole e lupi''

Dal 24/9 a Matera nell'Open space del Palazzo dell'Annunziata

Redazione ANSA MATERA

(ANSA) - MATERA, 18 SET - Il sinistro ululato del lupo mannaro che echeggia tra la gravina e i rioni Sassi, in un clima di paura, attesa e di emozioni forti, risuonerà il 24 settembre a Matera per l'inaugurazione della mostra di fumetti del genere horror '"Sassi, nuvole e lupi'', organizzata dall'Apt Basilicata in occasione della prima edizione del Matera film festival.
    Allestita nelle sale dell'Open space del Palazzo dell'Annunziata, la mostra - aperta fino al 1 novembre, è stata promossa da Lucca Changes (Lucca Comics& Games) in collaborazione con la Sergio Bonelli editore. L'evento "è dedicato - hanno spiegato gli organizzatori - alla città dei Sassi, al fumetto Dampyr, sceneggiato da Giorgio Giusfredi e disegnato da Alessio Fortunato, e all'arte di Giuseppe Palumbo".
    La mostra si dividerà in due spazi. Nello spazio principale saranno esposte in anteprima alcune tavole de "Il licantropo di Matera" di Alessio Fortunato e alcune tavole sullo stesso tema di Giuseppe Palumbo, ambientate nella Città dei Sassi, e disegnate in passato per Bonelli. Nell'altra sezione saranno esposte le tavole del libro "Pasolini 1964 - Oltre Matera e il Mediterraneo" di Maurizio Camerini, Alessandro Manna e Giuseppe Palumbo. (ANSA).
   

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie