ANSAcom

Camera 5 anni di crescita, 40 mostre e 220.000 visitatori

Al Centro per la Fotografia 120 incontri e 60 ospiti

TORINO ANSAcom

Camera - Centro Italiano per la Fotografia si prepara a festeggiare il quinto compleanno.
Un'occasione importante che sarà festeggiata in grande stile dal 30 settembre al 4 ottobre, con mostre, proiezioni sui palazzi, incontri, letture portfolio e visite.
E' anche il momento giusto per fare un primo bilancio dopo cinque anni di intensa attività.
Dall'apertura, il primo ottobre 2015, a oggi Camera - la cui direzione è affidata dall'autunno 2016 a Walter Guadagnini, succeduto a Lorenza Bravetta - ha organizzato 40 mostre, 120 incontri e ha attirato 220 mila visitatori. Con 'I giovedì in Camera', incontri aperti al pubblico, ha portato a Torino 160 ospiti, nazionali e internazionali.
"Con orgoglio e fiducia nel futuro, ci prepariamo a festeggiare il quinto anniversario: un, primo, traguardo non scontato. La Fondazione Camera dalla sua costituzione ha rappresentato un virtuoso esempio di collaborazione tra pubblico e privato, un lodevole caso di mecenatismo, un interessante modello, raramente esplorato nel mondo della cultura in Italia", sottolinea il presidente Emanuele Chieli. "Cinque anni fa la città si riuniva intorno a Camera, oggi proviamo a portare Camera in città, come abbiamo peraltro fatto in questo lustro, collaborando con tante persone e con tante istituzioni. Oggi godiamo il frutto dell'impegno di cinque anni", commenta Guadagnini. 

In collaborazione con:
CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie