Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Giani, con BuyWine a Firenze il 'Pitti' del vino

Concorrenza forte ma etichette toscane crescono, trainano export

Redazione ANSA FIRENZE
(ANSA) - FIRENZE, 10 FEB - "Alla Fortezza vivremo giornate che rappresenteranno il 'Pitti' del vino toscano". Lo ha detto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, intervenendo all'apertura della rassegna BuyWine a Firenze, negli spazi della Fortezza da Basso che ospitano tradizionalmente i saloni di moda e filati di Pitti Immagine. L'evento B2B aperto oggi, e dedicato agli incontri delle aziende coi buyer internazionali, è il preludio alla settimana delle Anteprime del vino di Toscana.

"Io sognerei in Toscana quello che vediamo a Verona" con il Vinitaly "ma questo non è possibile", ha aggiunto Giani, sottolineando però che "la capacità di esportazione del nostro vino è davvero straordinaria: il vino toscano è fondato sulla qualità, qualsiasi sia il vitigno che lo anima. Noi come Regione, attraverso l'impegno diretto, insieme ad altri partner, stiamo facendo squadra intorno al vino toscano. La concorrenza internazionale è sempre più forte, ma nonostante ciò il vino toscano cresce e continua a trainare le nostre esportazioni".

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie