Ferrari, è sorpasso su McDonald's, Lego e Coca-Cola

Classifica Brand Finance su 500 marchi maggior valore economico

Redazione ANSA

Ferrari si aggiudica di nuovo "il titolo di marchio più forte del mondo" nella classifica di Brand Finance, società di consulenza strategica che valuta i brand, secondo cui il Cavallino è il marchio più influente tra i 500 con maggior valore economico. "Il punteggio dell'indice di forza (BSI) è aumentato di tre punti da 91,5 a 94,8 su 100 nell'ultimo anno, sorpassando big del calibro di McDonald's, Coca-Cola, Lego e Disney", si legge nel rapporto di Brand Finance.

Già nel 2014 Ferrari aveva conquistato il titolo in base all'analisi che tiene conto di investimenti marketing, ritorno d'immagine e ritorno economico. Ora "in base a questi criteri, Ferrari è la più forte tra solo 14 marchi della classifica Brand Finance Global 500 2019 cui è assegnato un rating AAA+" e "il suo valore del marchio è cresciuto del 27% a 8,3 miliardi di dollari". 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: