Coronavirus: altri due decessi in casa riposo friulana

Redazione ANSA UDINE

(ANSA) - UDINE, 27 APR - Altri due anziani ospiti della Casa di riposo Matteo Brunetti di Paluzza, in Friuli, sono deceduti dopo essere risultati positivi al Covid-19. Lo rende noto la direzione dell'Azienda per i servizi alla persona spiegando che le vittime erano tra gli ultimi casi positivi rilevati al nuovo coronavirus.
    Una donna, di 92 anni, di Tolmezzo, accolta in casa di riposo dagli inizi del 2017, è deceduta sabato sera. L'anziana era risultata negativa ai primi due tamponi. La positività è emersa nel terzo controllo del 17 aprile. La struttura fa sapere che le sue condizioni generali prima del contagio presentavano un quadro già compromesso; in seguito si sono aggiunte complicazioni respiratorie.
    L'altra vittima è un uomo di Paluzza, di 86 anni, accolto da meno di un anno in casa di riposo. L'uomo è risultato positivo solo venerdì scorso, all'esito del quarto tampone dopo i primi tre negativi nell'ambito di un quadro clinico che non destava preoccupazioni. Il tampone - rileva ancora la nota - è stato effettuato a seguito del peggioramento delle condizioni respiratorie, rilevate dapprima dall'equipe medica, che hanno determinato un rapido declino complessivo.
    In precedenza, nella struttura erano deceduti altri 12 pazienti positivi al Covid-19 e, nella giornata di sabato, un uomo di 82 anni risultato però sempre negativo al coronavirus.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA