Bentley Continental GT, special Pikes Peak è in consegna

E' la serie limitata di 15 esemplari dedicati al record Bentley

Redazione ANSA MILANO

 Al via le consegne delle quindici esclusive Bentley Continental GT in edizione limitata Pikes Peak ai nuovi proprietari. La versione speciale firmata è andata già 'sold out' e celebra il record di Bentley nella singolare quanto affascinante competizione che si svolge sul rinomato percorso Pikes Peak in Colorado, negli Stati Uniti. La Pikes Peak Continental GT Limited Edition fa parte del nuovo catalogo Bentley Mulliner 'Collection' ed è limitata a soli 15 veicoli, costruiti a mano nello stabilimento Bentley a emissioni zero a Crewe, in Inghilterra. I nuovi proprietari sono sparsi in tutto il mondo, da Giappone agli Emirati Arabi Uniti, passando da Germania, Nuova Zelanda, Lettonia e Regno Unito. Cinque dei nuovi proprietari provengono dagli Stati Uniti, patria del percorso in Colorado conosciuto in tutto il mondo. Diciotto mesi fa, una versione della Continental GT con motore W12 standard appositamente preparata per la gara ha battuto il tempo stabilito da auto di serie di oltre otto secondi, salendo i quasi 5000 piedi attraverso le 156 curve di Pikes Peak in soli 10 minuti e 18,4 secondi.

La Grand Tourer è stata guidata per l'occasione dal tre volte campione della Pikes Peak, 'King of the Mountain' Rhys Millen. Per accostare l'aspetto della propria vettura a quello dell'auto da record, un terzo dei clienti ha optato per la livrea Mountain Decal Event per le loro Continental GT in edizione limitata, mentre tre proprietari hanno scelto una sottile vernice esterna nera lucida. La Pikes Peak Continental GT Limited Edition si distingue per l'esclusiva verniciatura Radium di Mulliner, completata da un kit che veste dettagli della carrozzeria in fibra di carbonio. Le pinze dei freni sono in verde acido e gli pneumatici Pirelli P Zero Color Edition completano il quadro. Il motore è quello a benzina e 12 cilindri dell'auto che ha battuto il record lo scorso anno.

La Bentley W12 biturbo sviluppa 626 CV e 900 Nm di coppia, che garantisce alla Continental GT un passaggio da 0 a100 km / h in 3,7 secondi (0-60 mph in 3,6 secondi) con una velocità massima di 333 km/h.  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie