ANSAcom
ANSAcom

Volvo, una stazione di ricarica ultrafast anche a Ferrara

Prosegue cammino della rete nazionale di ricarica firmata Volvo

Milano ANSAcom
La promozione della mobilita' sostenibile, per Volvo, fa tappa anche a Ferrara. Prosegue infatti il cammino di Powerstop, ovvero la rete di colonnine di ricarica ultrafast pensata dalla casa automobilistica svedese e aperta a tutti i marchi di
auto elettriche, che ha aggiunto un ulteriore tassello al suo processo di espansione, con l'inaugurazione della prima colonnina in assoluto a Ferrara e provincia, ma anche la prima attivata da Volvo in Emilia-Romagna.
 
La stazione Powerstop/Cavour 1 (One) contribuirà all'ampio progetto promosso dalla filiale italiana di Volvo in collaborazione con la rete delle concessionarie ufficiali Volvo in Italia, per favorire la diffusione della mobilita' elettrica sul territorio nazionale, in linea con la scelta strategica di Volvo Cars che punta a diventare un produttore di auto completamente elettriche entro il 2030 e prevede di lanciare un'intera nuova gamma di vetture elettriche al 100% nei prossimi anni.
 
Non è un caso che sia Ferrara la prima città della Regione Emilia-Romagna ad aderire al progetto Powerstop voluto da Volvo Car Italia. La concessionaria Volvo Cavour 1 (One), attiva sul territorio da generazioni e nata nel 1958 come autoscuola, è infatti una realtà ben rappresentativa del mondo Volvo in Italia e come tale una delle più pronte ad abbracciare la novità dell’elettrificazione come chiave della mobilità sostenibile del futuro.
 
"Siamo orgogliosi e onorati - ha detto Luca Lunghini, Amministratore unico della concessionaria Volvo Cavour 1 di Ferrara - di essere i primi a Ferrara e in Emilia-Romagna ad inaugurare questo percorso, che è anche un grande progetto nazionale. La storia della nostra azienda dimostra che abbiamo sempre agito a favore della diffusione di una mobilità moderna e consapevole e quindi non potevamo non accogliere con entusiasmo l’iniziativa".

In collaborazione con:
Volvo

Archiviato in


Modifica consenso Cookie